Eposodio 156

Trascrizione del fumetto

Quadro 1
[Vicino al relitto sul pianeta di G’swigt]
G’SWIGT: Quindi la vostra nave, Epo, non voleva aiutare la nave in difficoltà?
ALKINA: Beh, la prima priorità di Epo è quella di trovare la Terra, ne avete sentito parlare?
G’SWIGT: No.

Quadro 2
[Flashback di Alkina, che ondeggia dal ponte del capitano Dolan, a quando parte su Epo]
NARRAZIONE di ALKINA: Beh, abbiamo accolto la nave in difficoltà. Avevano bisogno di riparazioni e di un pezzo nuovo. Così io sono rimasta sulla nave per aiutare con le riparazioni, mentre Epo è andato ad una stazione spaziale vicina a prendere il pezzo.

Quadro 3
NARRAZIONE di ALKINA: Poi le cose hanno volto al peggio ……
CAPITANO della NAVE: Come va?
ALKINA: Qui abbiamo fatto, Capitano Dolan. Siamo solo … no aspetta!

Quadro 4
[C’è un’esplosione]
NARRAZIONE di ALKINA: Il capitano ha dimenticato che avevamo bisogno del pezzo e ha acceso il motore causando una tremenda breccia nello scafo e lanciandoci come una sfreccia nello spazio

Quadro 5
[capsule di salvataggio sparate]
NARRAZIONE di ALKINA: Per fortuna l’equipaggio ha utilizzato le capsule di salvataggio ed è stato probabilmente salvato. Tuttavia, la mia capsula di salvataggio, il suo faro di emergenza, e la mia connessione alla mia nave, RIA, sono state danneggiate in esplosioni secondarie.

Quadro 6
[Alkina e la danneggiata RIA sono bloccati nella capsula danneggiata]
NARRAZIONE di ALKINA: Fuori rotta e impossibilitata a raggiungere Epo, sono atterrata qui.

Nella nostra lingua per favore!

Secondo la prima legge di Newton, un oggetto in movimento tende a restare nel suo stato di moto a meno che non agisca su di lui una forza esterna. Le capsule di salvataggio dell’equipaggio del capitano Dolan hanno funzionato come sistema di emergenza, ma Alkina è stata raggiunta da esplosioni secondarie. Non solo queste hanno danneggiato i sistemi di comunicazione della sua capsula di salvataggio e i lampeggiatori di emergenza, ma hanno anche fornito una forza esterna che ha gettato la nave lontano dalla rotta di emergenza originale.